Torta alle Fragole

Torta alle fragole
Torta alle fragole

Fragole fresche che bontà, come fare a non creare confetture, torte, e specialità dolciarie in cucina durante la produzione di questo frutto? Nulla di ciò, il palato desidera la sua parte ed oggi, proponiamo la specialità della torta alle fragole una golosa delizia la cui riuscita è garantita con la ricetta della nonna, diventando per passione chef dilettanti pasticcieri in casa propria.

Ingredienti per la realizzazione della torta alle fragole: pan di spagna a 2 strati, ½ bicchiere di acqua, ½ bicchiere di zucchero, 500g panna da montare o panna montata, fragole quanto basta.

Descrizione, preparazione, realizzazione, esatta spiegazione e procedimento come fare la torta alle fragole in casa con le ricette casalinghe della nonna: versate l’acqua e lo zucchero in un piatto da cucina e mescolate bene fino a sciogliere tutto lo zucchero. Appoggiate il primo strato di pan di spagna su un vassoio o piatto grande e bagnate con la miscela dell’acqua, lasciate riposare per 10 minuti. Nel frattempo montate la panna a neve. Tagliate le fragole, mettetele in una ciotola, mischiate la metà della panna montata e mescolate bene assieme al frutto. Spalmate il preparato di fragole e panna sul primo strato della torta. Bagnate il secondo strato e coprite con la parte bagnata sul preparato di panna e fragole spalmato. Con la restante metà di panna ricoprite il sopra della torta alle fragole e bordi, renderà gustosa ed appetibile solo a guardarla. Decorate a piacere con un po’ di fantasia e la vostra torta alle fragole può essere servita e gustata a tavola come dessert dopo i pasti oppure nel pomeriggio con amici accompagnata da una bella tazza di caffè o te. Assicuratevi che le fragole siano fresche, magari recatevi a raccoglierle voi stesse presso un contadino nelle vostre vicinanze. Chiedete al fruttivendolo di fiducia e assicuratevi la freschezza di questo frutto genuino.

Precedente Aloe vera gel per salute e benessere Successivo Marmellata di fragole