Doccia schiuma alle rose

Doccia schiuma alle rose
Doccia schiuma alle rose
Come fare il bagno o doccia schiuma liquido al profumo di fiori? Semplice ed economico con la ricetta antica, usando solo ingredienti naturali. Il detergente per doccia è realizzato con prodotti ecologici a base di sapone di Marsiglia, acqua, poche gocce di olio essenziale e fiori essiccati. Il doccia schiuma alle rose è un’eccellente concentrato di sapone adatto alla cura e pulizia del viso. Il preparato tradizionale è ecosostenibile, cremoso, dona lucentezza e morbidezza al corpo, salute e benessere a tutti i tipi di pelle. Il bagnoschiuma casareccio è facile, semplice da realizzare, riciclando anche avanzi o resti di sapone non utilizzati. Seguendo i consigli e segreti della nonna otterremo un ottimo preparato liquido, denso, schiumoso, per lavare viso, mani capelli e corpo. Il risultato sarà una pelle bella, lucida, morbida idratata e profumata.
Doccia schiuma alle rose a bagnomaria
Doccia schiuma alle rose a bagnomaria
Doccia schiuma alle rose profumo di petali secchi
Doccia schiuma alle rose profumo di petali secchi
Ingredienti per preparare il doccia schiuma alle rose:
  • 30g di sapone naturale di Marsiglia
  • 600ml di acqua
  • 1 cucchiaio da caffè di olio essenziale al rosmarino, rose, pesco, mandorlo, albicocca o altri da realizzare facilmente in casa seguendo altre ricette da noi pubblicate
  • Petali essiccati di rose o fiori profumati
Vedi anche come fare il sapone all’olio di oliva o sapone Marsiglia

http://sulleormeculinarieitalia.altervista.org/sapone-fatto-in-casa/

Descrizione ed esatto procedimento come fare in casa bagno o doccia schiuma profumato alle rose. Pestate finemente i petali di rose o fiori secchi. Grattugiate il sapone in modo finissimo magari aiutandovi con un gratta formaggio. Prendete un vasetto di vetro, versate l’acqua, aggiungete il sapone, i petali, mescolate accuratamente con un cucchiaio di legno per circa 5 minuti. Versate in una pentola l’acqua e lasciate riscaldare. Appena calda l’acqua immergete la ciotola di vetro con il preparato. Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti. Mescolate il composto per pochi minuti. Togliete dal fuoco la pentola contenente la ciotola di vetro, frullate con uno sbattitore o frusta da cucina per 2 minuti. Chiudete con un coperchio, lasciate riposare per 2 ore. Dopo il riposo frullate energicamente per 1 minuto, versate in un barattolo di plastica riciclato. Il bagno o doccia schiuma alle rose è pronto per l’uso. Otterrete un prodotto concentrato ad ottimo risparmio economico. Man mano che lo usate potete diluire con acqua.
Precedente Marmellata di albicocche Successivo Pizza pugliese